Un nanetto nel giardino – 01.04.2017

 slide_287822_2251218_free“La mancanza del gioco  renderebbe la vita insopportabile. Senza romanticismo non si può vivere.  La statuetta da giardino che raffigura un nanetto è simbolo del diritto al Sogno e al Desiderio di un mondo migliore e più giusto.   Il nanetto da giardino è una sorta di baluardo contro la dittatura fredda e nichilista della nostra epoca 
74199-01-BAKI_20160404164919…..  Molto prima degli Egizi noi uomini avevamo il dono di parlare con gli animali, con le piante, persino con l’acqua, le pietre e le nuvole ….. vi era un linguaggio comune per comprendersi;
così sta scritto nelle Fiabe.   Il nanetto da giardino, insieme agli elfi, ai geni delle acque, agli gnomi, ai giganti, e alla multiforme schiera di esseri magici, sono quanto ci resta di quel passato mitico e lontanissimo….  Oggi l’uomo è molto “intelligente”, ma ha scordato la lingua della Natura.  Per questo occorre mettere un nanetto in giardino.  – Parla tu, per me, con gli uccelli, io non ne sono più capace  ….. aiutami tu contro il Nemico Gelido della Razionalità, io sono stanco -“
   ( Friedensreich  Hundertwasser (1928-2000), pittore, scultore, architetto,
ecologista, artista visionario, politico, etc etc, austriaco, nel 1990 scriveva)

Un pensiero su “Un nanetto nel giardino – 01.04.2017

  1. LUCIANO STELLA

    Nooooooo!!!!!
    Paolo,il nanetto no, qs non me la dovevi fare!!!!
    Posso essere d’accordo con tutto ql che dice il tuo autore su elfi,aguane,maghi e streghe, fate angeli e quanto vuoi, ma i nanetti nel giadino no!!!
    Sono a Comano e quando passeggiando passo davanti a un giardino coi nanetti, devo coprirmi gli occhi!!!Il il kitch può essere interessanter, ma coi nanetti siamo al pacchiano inguardabile!!!
    Qualcuno aveva messo du FB un gruppo che più o meno suonava come “Gruppo per la distruzione (o il rapimento) dei nanetti nei giardini”. Mi iscriverò prossimamente!
    E per finire un apreghiera a tutti:”Per favore, laciamo i nanetti nella fiaba di Biancaneve!!!!”

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...