Non so se sia arte, ma è comunque bellezza. E spesso non è fatta da grandi artisti, ma da persone comuni, che però evidentemente proprio comuni NON sono. La bellezza spesso è NASCOSTA, non è esibita nei musei, bisogna avere la pazienza di andare a cercarla. Può essere nascosta tra i sassi, come dimostra la foto quai a fianco, dove un anonimo artista ha preso spunto da un ciuffo d’erba e qualche sasso,
che opportunamente cercati e disposti, gli hanno permesso di realizzare un nudo di donna. Certe volte si trova solo “cambiando punto di vista”, come dimostra la foto di questa ringhiera, che potrebbe essere nella nostra città, e non l’abbiamo mai notata. Sono esempi che dimostrano che molte persone hanno bisogno del Bello, lo realizzano con poco e ce lo donano. Sta a noi scoprirlo, non essere troppo distratti, reclamarlo addirittura !
…e inginocchiato, forse, davanti alla donna, un barbuto col turbante (e un sasso che gli vien sul naso) porge una ciotola al latte che cola. Perché l’uomo ha l’ occhio formativo, dice Leonardo.
Io non riesco a vedere l’uomo barbuto. Mario, sei così allenato a vedere !
Ma sì dai, è lì a destra, col nasone… 😉